Sabato 2 maggio, Skassapunka + Manovalanza + Tondino BOi!s

  • Aprile 28, 2015 9:42 am

skassa manoSabato 2 Maggio: Skassapunka + Manovalanza + Tondino BOi!s allo spazio antagonista Newroz, via Garibaldi, 72, Pisa

_____________________________________________

SKASSAPUNKA: nascono nel 2008 in una saletta di una corte a Lainate, nella provincia di Milano, dal sogno di un gruppo di (allora) ragazzini desiderosi di affacciarsi nella scena della musica alternativa milanese che avevano sempre vissuto da sotto il palco.

Fino al 2012, anno in cui viene pubblicato l’EP Purgamentum Dedecusque, la band si esibisce nel milanese facendosi conoscere nell’ambito ska-punk underground e condividendo il palco con i gruppi storici della scena in cui erano cresciuti. Nel 2013 arriva il contratto discografico con l’etichettaindipendente Dedolor Records che pubblica il primo album Di Vento in Vento, il cui tour di promozione porta la band a esibirsi in tutta Italia…
http://www.skassapunka.it/

Manovalanza: I Manovalanza si formano nei primi mesi del 2006 a Sansepolcro (AR) in Valtiberina, terra di confine fra la Toscana e l’Umbria. Per un brevissimo periodo iniziale la band propone dal vivo cover di gruppi ska-punk italiani, ma ben presto l’esigenza di comporre musica propria fa intraprendere ai Manovalanza la decisione di suonare solo brani propri cantati in italiano.

Nel 2007 esce il primo demo della band, contenente i brani “Adesso Basta” e “Voglia di Guarire”, l’ultimo dei quali viene incluso in una compilation dal titolo “Toscana Punk Rock vol. 2″….
http://www.manovalanza.altervista.org/index.html

Tondino BOis: OI! da Lucca.
https://soundcloud.com/tondinoboi-s/