Ska Night al Newroz, 19 gennaio

  • Gennaio 17, 2019 3:22 pm

Sabato 19 gennaio torna la musica dal vivo al Newroz, con una straordinaria SKA NIGHT!

Dalle ore 21.00:
-FISH BONES (Ska – punk -rap da Firenze)
-THE URGONAUTS (AgriRockSteady e original Ska dalle colline romagnole)
A seguire dj set dell’ OI!BLOCK Pisa

————-
THE URGONAUTS
URGONAUTS è un collettivo rocksteady e ska dalle colline romagnole. Ossessionati dal suono giamaicano, con arroganza leeperryana, chitarre surf e con l’entusiasmo di un’orchestra in cui ogni membro è cantante. Il concerto è un viaggio che parte dagli anni ’60 a Kingston con le atmosfere più steady e ritorna allo ska tarantolato delle grandi band caraibiche, facendo l’eco ai sound dei ghetti di Londra con le voci sguaiate in patois e dialetto romagnolo.
Nel 2015 presentano il Kombat Demo #100 e l’anno successivo il Kombat EP #101.
Il 2018 è l’anno del debutto con il primo LP “CESENEGAL” in uscita a Maggio 2018 che vedrà la band impegnata in un tour promozionale in Italia e all’Estero in collaborazione con MakakoBlaster. Il disco è stato prodotto presso il Puntosound Studio e contiene una miscela che va dal giamaicano al folk romagnolo, cumbia e liscio. In tour da Maggio 2018

“Lontana dai riflettori della scena musicale italiana e mondiale, la Valle dell’Urgone è un’oasi di provincia. Da questo stato mentale nasce Cesenegal, disco di debutto degli Urgonauts, guardando verso i caraibi con i piedi ben piantati in Romagna. D.i.Y. come il vino del contadino”


FISH BONES
I Fish Bones nascono nel 2013 con l’intento di suonare ska, spaziando però anche a altri generi come il punk e il rap, riuscendo a creare un ottimo mix che caratterizza ancora oggi il gruppo. Dopo un paio d’anni di attività live a fine 2015 esce il primo bootleg “Live at CPA”, registrato proprio durante un live al CPA Firenze Sud e interamente autoprodotto. A inizio 2016 esce invece “Underground Irregulars”, il primo EP studio, composto da 5 pezzi originali, seguito a inizio 2017 dall’uscita del video del singolo “Unsolved problems”. L’attività live continua incessantemente e, dopo un paio di cambi di formazione, a fine 2017 esce un nuovo bootleg: “Back at CPA”, anche questo registrato durante un concerto al CPA Firenze Sud e anche questo totalmente autoprodotto, preceduto dall’uscita del singolo “Vivo Male” con annesso video ufficiale. Con una formazione ormai stabile i concerti proseguono e, grazie a un’efficace campagna di crowdfunding con cui vengono raccolti più di 1100€, iniziano le registrazioni e il mixaggio della nuova fatica in studio: l’EP “Alcolismo e Indolenza”, composto da 7 tracce originali, uscito il 19 ottobre 2018. In questi 5 anni di attività i Fish Bones sono riusciti a crearsi un buon seguito che li ha portati a suonare più di una volta “fuori porta”, grazie, oltre al particolare e efficace mix di ska, punk e rap, alla grande energia che li contraddistingue, un’energia che non sembra aver intenzione di esaurirsi.