Pisa a fianco della Valle che resiste!

  • Gennaio 26, 2012 11:19 pm

Anche a Pisa oggi si è svolta una mobilitazione di solidarietà al movimento No Tav e a tutti gli arrestati nell’operazione di polizia di stamattina, operazione con l’evidente scopo di delegittimare un movimento che ha saputo smascherare gli interessi speculativi della lobby trasversale del tav, dimostrando un protagonismo ed una potenza che evidentemente ormai fanno paura.

Oltre cento persone si sono quindi radunate oggi pomeriggio davanti al palazzo del comune, scandendo interventi e slogan in sostegno alla valle che resiste; il presidio si è poi mosso in corteo, bloccando il traffico su Ponte di Mezzo. In mezzo agli applausi, una bandiera No Tav è stata issata sul pennone dove spesso sventola il tricolore.


Di seguito pubblichiamo il comunicato degli antagonisti pisani:


La valle non si arresta! Pisa è a fianco dei NO TAV!

Come compagni e compagne di Pisa ci stringiamo con solidarietà ai No Tav che sono stati arrestati stamani e a tutto il movimento.

La lotta che da decenni attraversa la Val Susa è diventata ormai uno degli esempi più importanti di opposizione reale e concreta alle politiche di esproprio portate avanti da politicanti, affaristi e speculatori, un modello di movimento sociale e di comunità che travalica il semplice antagonismo alla costruzione di un’opera inutile e dannosa.

È con questa consapevolezza che negli ultimi anni ci siamo recati in valle portando la nostra solidarietà attiva, da Venaus alla Maddalena, a questo straordinario movimento, ed è per questo che abbiamo la certezza che la vergognosa operazione repressiva orchestrata dai poteri forti della lobby si-tav non riuscirà nel suo maldestro tentativo di screditare una lotta popolare, genuina e giusta.

La Val Susa paura non ne ha! Anche da Pisa, a sarà dura. Ma per loro.
Liber* tutt*!Liber* subito!

Antagonisti pisani