Kiave e Dj Double S / #SPCM Tour

  • Marzo 29, 2013 12:14 pm

retroSabato 6 aprile, spazio antagonista Newroz, via garibaldi (Pisa), il vero hip hop è di nuovo nella casa: Kiave presenta il suo ultimo album “Solo per cambiare il mondo”. Start @ 21.30 venite puntuali!!!

In questo tour insieme a un pezzo forte del djing italiano, il signor DOUBLE S da Torino. Prima del live di Kiave si esibiranno per fare gli onori di casa i giovani della Fac Crew e il nuovo duo che sta spopolando nei block party della Toscana, Herrera & Pezzone;

La serata non finisce qui perchè dopo il party continua con la selecta Bass, Futurefunk, Techno, Electro e Trap di Sterling, Darius, Spinoff direttamente dalla Fingertips Crew e dal programma della webradio RadioRoarr.

Il 24 novembre è partito da Cosenza (città natale del Rapper) il nuovo tour di Kiave, che presenterà il suo terzo album solista “Solo per cambiare il mondo”, in uscita il 26 Novembre.
ALBUM TEASER
“Solo per cambiare il Mondo” è il nuovo album di KIAVE, uscito il 26 Novembre per Macro Beats e disponibile in digitale su iTunes e in tutti i negozi distribuito da Audioglobe.

La musica per KIAVE è una vera e propria missione, e questo suo nuovo album è un manifesto esplicito e diretto del suo essere e della sua arte: Ora è tempo di cambiare le cose.
Gli anni sono passati, le esperienze si sono accumulate ed io sono sempre più sicuro ed integro nel mio modo di “impugnare il microfono”. E’ tempo di capire che ”l’Hip Hop è un mezzo, non un fine”: quello che faccio con la mia musica è cercare di cambiare le cose, cercare di fare qualcosa per ciò che mi circonda… ma io sono solo una piccola scintilla, sta a chi mi ascolta far scoppiare l’incendio là fuori!
“Solo per cambiare il Mondo” è un album vario che tocca temi differenti, spaziando tra tracce più festaiolie nel classico stile Hip Hop a canzoni e riflessioni profonde che hanno l’intento di dare una scossa all’ascoltatore. I temi trattati sono diversi e pregni di significati profondi e sentiti: il precariato nel mondo dell’arte, l’importanza della propria identità e delle proprie origini, la crisi del nostro Paese in cui un uomo viene valutato in base al reddito e non per quelle che sono le sue vere capacità, il domandarsi se sia
veramente necessario desiderare di avere ciò che non si possiede, la voglia di rivoluzionare e rivoluzionarsi, il bisogno dopo anni di sacrifici di ottenere qualcosa in cambio dal mondo.
Nell’album non mancano le collaborazioni con importanti rapper, da Ghemon, Mecna e Hyst di Blue Nox, a MadBuddy, Musteeno, Ensi e Clementino fino ad arrivare ad un nome inedito e inusuale per la scena Hip Hop, Brunori SAS, tra i massimi esponenti del nuovo cantautorato italiano e fiero concittadino di KIAVE, a cui viene affidato il ritornello di una delle tracce più toccanti del disco.
“Solo per cambiare il Mondo” è quasi interamente prodotto da Fid Mella, tranne alcune strumentali che sono state affidate a “mostri sacri” e giovani promesse della scena italiana come Main Loop, Squarta, Stokka, Res Nullius dei Crazeology, Big Joe, Vox P, Deleterio. Completano il quadro la partecipazione in tre brani di DJ Double, DJ Tsura e DJ Shocca agli scratch.

Pezzone & Herrera:entrambi appassionati di musica a 360 gradi e grandi amici da sempre, si ritrovano spesso in studio a suonare, fare beats, improvvisare rime o semplicemente ascoltare i dischi.
Pezzone oltre che produttore è anche un MC validissimo con rime concrete che parlano della società in cui viviamo, storie vissute in prima persona, storie a volte belle a volte brutte, ma sempre storie vere. Dal momento che Pezzone decide di portare i propri pezzi dal vivo è naturale che si faccia accompagnare da Herrera DJ/Producer che ha alle spalle molte esperienze live con MC’s e musicisti.
Il loro è un live 100% Hop Hop, giradischi, microfono e campionatore sono i loro strumenti.