Archives for Ottobre, 2013
#31o, Coming Soon, Pisa verso nuovi assedi!
Pisa – Inizieranno giovedì 31 ottobre per terminare la domenica pomeriggio, quattro giornate di riappropriazione caratterizzate da eventi, musica e assemblee.
L’assedio ai palazzi del potere del 19 ottobre, durante il quale decine di migliaia di persone a Roma hanno portato in piazza il proprio sdegno e la propria rabbia nei confronti di un presente di precarietà ed austerità, è stato senza dubbio in grado di scuotere gli animi in un paese troppo sopito e rassegnato. Ha destato stupore da più parti l’emersione di una enorme fetta di popolazione che sfugge ai parametri della rappresentabilità di un morente ceto politico di sinistra, che non è immediatamente riconducibile ai canoni della partecipazione espressa secondo logiche di compatibilità e pacificazione, ma che invece si esprime nei termini dell’eccedenza sociale, della rabbia e della voglia di riscatto.
Presentazione di ANIMA E MEMORIA di Tano D’Amico e reading teatrale
Sabato 26 ottobre, presso lo Spazio Antagonista Newroz, sarà presentato, con la partecipazione dell’autore, “Anima e memoria” l’ultimo libro di Tano D’Amico, fotografo e narratore per immagini delle lotte sociali.
ORE 17.30 reading Oltre lo sguardo
Immagini e Parole di un fotografo di strada
Reading tratto dal libro di Tano D’Amico ” Di cosa sono fatti i ricordi” edito da Postcart a cura di Alessandra Magrini, supporti tecnico Francesco Marchese
http://attricecontro.altervista.org/oltre%20lo%20sguardo.htm
ORE 19.00: presentazione di “Anima e Memoria” con Tano D’Amico
http://www.postcart.com/libri-dettaglio.php?id=93&c
Abbattuto il muro della vergogna. Pisa verso il #19ottobre
Questa mattina le famiglie e i militanti del Progetto Prendocasa hanno inaugurato il percorso di avvicinamento al 19 ottobre riaprendo simbolicamente uno dei tanti palazzi sfitti della città di Pisa: un immobile con 80 appartamenti di proprietà Pampana, un noto palazzinaro che possiede centinaia di case sfitte. Il palazzo, che si trova nei pressi della stazione, è inutilizzato da più di un ventennio e, anni fa, mentre centinaia di poliziotti sgomberavano 8 famiglie che avevano occupato un palazzo dello stesso proprietario, fu murato per timore di una nuova occupazione.
Oggi decine e decine di persone hanno deciso di abbattere questi muri costruiti anni fa: un’azione che arriva dopo settimane in cui quasi ogni giorno queste stesse persone hanno dato vita a picchetti antisfratto per impedire che delle famiglie venissero buttate in strada.
ORA BASTA! Due giorni in ricordo di Andrea e Valeria
Venerdì 4 e sabato 5 ottobre si terrà presso lo spazio antagonista Newroz l’edizione 2013 dell’evento dedicato a Sciascià e Valeria, tragicamente scomparsi alcuni anni fa. Il ricavato servirà a finanziare un progetto sanitario in Palestina
ORA BASTA 2013, Sciascià e Valeria vivono nei nostri cuori! Tutto il ricavato della due giorni organizzata da Mau Ovunque e Antagonisti Pisani andrà a sostenere la costruzione di un ospedale in Palestina, l’ospedale dell’HWC (HEALTH WORK COMMITTES) di Al mazra, distretto di Ramallah.
Venerdì 4 ottobre: presentazione del progetto in Palestina, con un compagno dei comitati della salute; cena; torneo di biliardino e serata trash con Rozza & Lucia
Sabato 5 ottobre: concerto coi NABAT (presenteranno il nuovo disco), e StellaMaris Music Cospiracy, punk e roll dalla Toscana a seguire Black MusicPower