Archives for Maggio, 2015

ZAP! Festival 2015: dal 4 al 6 giugno al Newroz

  • Maggio 29, 2015 4:30 pm

zapapapahttp://zapfestival.blogspot.it/

Da giovedì 4 a sabato 6 giugno, presso lo spazio antagonista Newroz

ZAP! FESTIVAL 2015

Ritorna con un programma densissimo il meeting di resistenza urbana degli antagonisti pisani. Concerti, presentazioni di libri, reading teatrali, autoproduzioni, birra, panini e tanto altro per tre giorni imperdibili nella città di Pisa!

GIOVEDI’ 4:
h16: Borda!Fest in Borda!Tour: presentazione di “Rise of the subterraneans” BORDA Fest – Produzioni Sotterranee
h20: Trash aperitivo con Mainor Dj, benefit “Io sto con la Lucca che lotta”
VENERDI’ 5:
h16: Presentazione del libro “La scintilla. Dalla Valle alla metropoli, una storia antagonista della lotta per la casa” di Cristiano Armati
h20: Aperitivo con Lettere dalla strada, reading per voci e chitarra combat rock
h22: THE OFFENDERS + Causa Ska Punk

March Division + Misère de la Philosophie @s.a. Newroz // sab 9 maggio

  • Maggio 6, 2015 9:39 pm

marcSabato 9 maggio: March Division + Misère de la Philosophie in concerto allo spazio antagonista Newroz

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

MARCH DIVISION è un collettivo di musicisti e produttori fondato verso la fine del 2010 da Andy Vitali (Voce, chitarre, basso, synths, programming e produzione) e Emanuele Platania (Batteria e drum machines). Iniziano l’attività live nel 2011 ma solo nel 2012 la formazione è definitiva quando Mattia Pissavini (Tastiere, synths e produzione) e Stefano “Ceffo” Lai (Basso, synth bass, programming e produzione) entrano nella band. Le influenze musicali spaziano dall’alternative rock al synth pop aggiungendo influenze di folk, brit pop ed electronic dance music. Cantano di amore in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d’uscita.

http://www.marchdivision.com/

Misère de la Philosophie: La Misère de la Philosophie è nata nel 2010 quando Sebastiano Taccola (chitarra e voce), Alessandro Dinetti (chitarra) e Tommaso Redolfi Riva (basso) si sono incontrati per dare vita ad un nuovo progetto basato su una struttura musicale dalle forti tinte psichedeliche e acide. Le liriche, in italiano, oscillano tra un polo più classicamente narrativo–cantautoriale e uno più enigmatico e allusivo. Con l’ingresso di Luca Pesare (tastiere, cori, percussioni) nel Luglio 2012 la band trova il proprio pezzo mancante e, sfruttando il momento di forte fermento creativo, riesce a confezionare una decina di pezzi che daranno vita al primo album intitolato Ka-meh (in uscita il 28/01/2014 per GarageRecords). L’arrivo del batterista Andrea Muccetti nel Dicembre 2012 integra la line-up.

Non a tutti piace Expo

  • Maggio 2, 2015 9:45 pm

bLACKIl primo maggio milanese ci consegna una giornata dalle molteplici sfaccettature. Il primo dato fondamentale da cogliere è che quelle decine di migliaia di persone scese in piazza rappresentano uno spettro della società non recuperabile oggi dalla rappresentanza politico-partitica.
Nell’insieme, queste presenze hanno saputo esprimere con forza il rifiuto di una città modellata intorno a Expo, ribaltando in maniera forte quella “valorizzazione del territorio” di cui si riempiono la bocca i padroni del cibo. Arrivando a incrinare quell’expoizzazione della città che pretendeva di delimitare lo spazio di agibilità politica di chi si oppone al modello di sviluppo incarnato nel mega-evento di cemento e lavoro gratuito.

C’era solo una risposta da dare alla sfacciataggine della questura che ha deciso a qualche giorno dalla contro-manifestazione di porre una zona rossa e vietare un percorso autorizzato da mesi. La città non è di Expo: dalle periferie al centro è stato importante provare a violare la zona rossa per significarlo. E’ stato un corteo composito, con pratiche eterogenee in cui tutte le realtà che hanno partecipato al percorso di opposizione al mega-evento hanno avuto spazio per esprimersi.