Dall’Ilva di Taranto per affrontare la contraddizione lavoro-nocività

  • Ottobre 1, 2012 3:31 pm

SABATO 6 E DOMENICA 7 OTTOBRE PRESSO LO SPAZIO ANTAGONISTA NEWROZ, PISA (via Garibaldi 72)

Due giorni di dibattito, musica e teatro!

Si inizia sabato 6 ottobre alle 19.00 con ‘Reclamiamo reddito e salute’ – Iniziativa pubblica con due membri del comitato ‘Cittadini e lavoratori liberi e pensanti’ di Taranto che parleranno della situazione nella loro città; interverrà via skype anche un operaio della Carbosulcis in Sardegna.

Domenica 7 ottobre alle 21.00 si proesegue con ‘Se questo è un operaio’ – Spettacolo teatrale ispirato alle condizioni di vita degli operai dell’Ilva di Taranto; di e con AttirceContro.
La performance è incentrata sulla storia di una fabbrica in cui la totale mancanza di sicurezza sul lavoro, l’inquinamento responsabile di morti precoci porta gli operai ad una riflessione sul valore della vita umana, ma purtroppo solo dopo che loro stessi in prima persona saranno rimasti vittime di questo meccanismo infernale. Tutto è avvolto in un’atmosfera surreale, inoltre alcuni dei personaggi arrivano da pianeti lontani e assumono sembianze da protagonisti di una fiaba…nera.

attricecontro.altervista.org
attricecontro.wordpress.com

Evento fb di ‘Se questo è un operaio’

Ad arricchire la due giorni, sabato sera dalle 23.00 serata con BruscaDj e Sciamanomc, musica hip hop elettro da Taranto.

Evento fb della serata