Archives for Novembre, 2013

In ricordo di Killah P :::::KENTO live:::::

  • Novembre 27, 2013 8:46 am

kentoSabato 30, ore 21.00, presso lo Spazio Antagonista Newroz, concerto rap antifascista dedicato a Killah P, rapper e compagno greco ucciso dai fascisti di Alba Dorata. Noi non dimentichiamo, noi non perdoniamo.

:::KENTO:::

-Cronifillers

-District Wood

All’alba del 18 settembre 2013 il microfono di Killah P è stato idealmente raccolto da tutti noi. E’ morto un partigiano, ne nascono altri cento.

Nato il 18 novembre del 1976 e cresciuto a Reggio Calabria. Francesco “Kento” Carlo si avvicina al microfono nei primi anni ’90 mosso da un naturale approccio antagonista e ispirato dal rap combattente delle posse attive in quegli anni. Trasferitosi a Roma nel 1995, Kento si unisce al collettivo de “Gli Inquilini”, con cui – tra il 2003 e il 2007- produce 4 album. Nel frattempo consolida il suo progetto tra l’Hip-Hop e il Reggae (tuttora attivo) con i reggini Kalafro Sound Power, il cui disco d’esordio, “Solo l’Amore”, vede la luce nell’estate 2007.

UNA RODA PER IL POPOLO PALESTINESE

  • Novembre 27, 2013 8:38 am

rodaLO SPAZIO ANTAGONISTA NEWROZ E’ LIETO DI OSPITARE
UNA RODA PER IL POPOLO PALESTINESE
Venerdì 29 novembre 2013 alle ore 18, Italia, Pisa
presso lo Spazio Antagonista Newroz, in Via Garibaldi 72
contro ogni neo-colonialismo e neo-schivitù

ore 18.00: Dibattito sulla questione dei Territori Palestinesi Occupati con esponenti del Movimento italiano in Solidarietà alla Palestina e Roda di Capoeira Angola del gruppo di Pisa della Fondazione internazionale Capoeira Angola.

MATRIOSKA – Cemento tour @s.a.Newroz

  • Novembre 20, 2013 8:31 am

flyermatrioskaSabato 23 novembre, ore 22.00 presso lo spazio antagonista Newroz, via garibaldi 72, Pisa 

:::MATRIOSKA:::
open: Causa, ska-punk da Pisa, 
aftershow: dj set di Tiziano (RebelSoundSystem) 

LA STORIA DEI MATRIOSKA DALLE ORIGINI AL NUOVO ALBUM “CEMENTO”

1996: I Matrioska nascono dall’incontro tra Antonio Di Rocco e Matteo Spada, entrambi cantanti e chitarristi della band. Da subito propongono, in un mix felice di pop, rock, punk e ska, musica ballabile con testi in italiano.
1997: Tape autoprodotto dal titolo “Matrioska”, diviene ben presto introvabile. Cd singolo “Can che abbaia divora”.
1999: “Passi se è la prassi” è il disco d’esordio e suscita l’attenzione di media locali e nazionali. Oltre 200 concerti tra centri sociali e festival in tutta Italia fanno del gruppo una delle realtà più interessanti del panorama indipendente.
2000: I Matrioska partecipano al tour “Canzoni e Cicogne”, come ospiti del cantautore Roberto Vecchioni, e vengono poi prodotti dall’etichetta Sonora. A fine anno, nel corso di una memorabile esibizione in Piazza Duomo a Milano, Antonio Di Rocco duetta con il premio Nobel Dario Fo.

Dedicata a Giorgione: LILITH AND THE SINNERSAINTS

  • Novembre 8, 2013 12:09 pm

Sabato 9 novembre presso lo spazio antagonista Newroz si terrà un concerto di Lilith and the Sinnersaints, dedicato a Giorgione, compagno scomparso nell’estate 2010

ore 19:00 -TonyFace presenterà il suo nuovo libro Rock’n’Goal – Calcio e musica.

ore 22:00- CAPT CRUNCH AND THE BUNCH

ore 23:00- LILITH AND THE SINNERSAINTS

BIO:
La nascita musicale di LILITH è datata 1981 con l’esordio su un palco con i Not Moving (una delle bands più rappresentative del rock’n’roll italiano degli 80’s) con cui vive 8 anni di intensa attività concertistica e discografica.
Due 45 , due Mini LP ,due LP , numerose partecipazioni a compilations e poi centinaia e centinaia di concerti in Italia e mezza Europa , passaggi radiofonici e televisivi alla RAI, alla BBC, in Germania, supportando anche bands come Clash, Johnny Thunders, Celibate Rifles.