Archives for Settembre, 2017
ORA BASTA! Due giorni per Sciascià, 6 e 7 ottobre
Il 6 e 7 ottobre al Newroz si terranno due giorni di iniziative in ricordo di Sciascià, amico e compagno che ci ha lasciato undici anni fa. Il ricavato dell’evento andrà a sostegno dell’ospedale di Al-Mazra’a Al-Sharqiyeh, nei territori palestinesi occupati.
Venerdì 6 ottobre
ore 20.00 Cena Sociale
ore 23.00 Trash Night:
Mainor DJ & Freak DJ (Internazionale Trash Ribelle)
Sabato 7 ottobre
ore 21.00 Concerto con: RAW POWER, STRAIGHT OPPOSITION, SHORT FUSE e STERMINIA
Per l’undicesimo anno consecutivo si terrà a Pisa “Ora basta!”, sabato 7 Ottobre e domenica 8 una due giorni organizzata dall’area Antagonista e dai gruppi del Mau Ovunque per ricordare Andrea, detto Sciascià, nostro compagno e amico scomparso nel 2006. Il ricavato dell’iniziativa, come nelle precedenti edizioni, andrà a sostenere la clinica di Al Mazra’a Al-Sharqiyah, villaggio vicino a Ramallah. La clinica opera in un territorio particolarmente difficile, offrendo servizi di prima emergenza e specializzati agli abitanti di molti dei villaggi vicini. Migliaia di persone che, vivendo in territori militarizzati, racchiusi tra insediamenti, check-point fissi e mobili, altrimenti non avrebbero un uguale accesso alle cure mediche.
Sostenere i Comitati della Salute significa non solo tutelare il diritto alla salute e a un assistenza medica gratuita come sostenuto dai Comitati nella terra martoriata di Palestina, significa anche e soprattutto sostenere il diritto alla salute all’interno della lotta nazionale, all’insegna dell’autodeterminazione, del diritto al ritorno e della liberazione, lotta di cui i Comitati sono parte integrante.
Assemblea cittadina Pisa ReSet G7, 23 settembre
Sabato 23 settembre alle ore 17.00 presso il Newroz (via garibaldi) si terrà un’assemblea cittadina per organizzare la partecipazione da Pisa alla contestazione contro il G7 del lavoro e della scienza a Torino. Pubblichiamo di seguito l’appello dell’assemblea Pisa ReSet G7.
Non lasciamo parola ai 7 potenti della terra, i diritti sono affare nostro!
Negli ultimi giorni di settembre a Torino si svolgerà il G7 del lavoro e della scienza. Questo evento è l’ennesimo incontro nel nostro paese tra i 7 potenti della terra, che ancora una volta si apprestano a preparare una “passerella cerimoniale” dove riempirsi la bocca di parole come lavoro, sviluppo e progresso, rinchiusi nella reggia di Venaria, nella periferia inoltrata di Torino, ex palazzo reale dei Savoia.
Il significato di questi incontri noi cittadini, operai, studenti e disoccupati lo conosciamo bene; gli effetti di queste loro “chiacchiere globali” li viviamo quotidianamente sulla nostra pelle. Il loro obbiettivo ormai conclamato ed esplicito è quello di far avanzare un modello di sviluppo e società basato sullo sfruttamento dei molti a vantaggio dei privilegi dei pochi. Questo si traduce nella distorsione del concetto del lavoro, divenuto ormai un privilegio più che un diritto.