RAK dei BarraCruda in concerto, 13 ottobre

  • ottobre 10, 2018 9:12 pm

Sabato 13 ottobre allo spazio antagonista Newroz arriva R.A.K. dalla Barracruda Fam, col nuovo disco solista appena uscito, B2BR – Born2BeReady. In apertura i rapper locali Dabol, Delve e Sheldon.

Matteo F. in arte R.a.k nasce a roma il 24 Settembre 1987.
Il primo approccio con il mondo dell’hip hop avviene all’età di 12 anni, con i graffiti.
Dopo la scomparsa di un caro amico d’infanzia, Rak getta le basi del suo primo lavoro solista: Vera Vita (2009).
Da solista, realizza il suo secondo lavoro “Rakpresento” nel 2012, e qui spicca la collaborazione nel video “Vattene” con Masito, dei Colle der Fomento, singolo che porta la musica di Rak all’attenzione di tutta Italia.
Nel 2010 l’incontro di Rak e Arne con Marciano, e poi con Drugo, portano alla nascita del collettivo Barracruda Fam, quartetto composto appunto da Rak, Arne (producer e fratello di sangue), Marciano e Drugo (Dj). Il gruppo rilascia 3 volumi del mixtape dal titolo “Barrecrude” – fuori con Tak Production – che nel giro di tre anni con una vera e propria trilogia hanno portato Rak e i Barracruda ad essere considerati una delle realtà più prolifiche e affermate del panorama nazionale Hip Hop e un punto di riferimento per il rap a Roma, con collaborazioni che svariano dal nord al sud Italia.

TrackBack URI