‘Vergogna, 20 famiglie del CEP sotto sfratto!’

  • Novembre 17, 2012 7:03 pm

Sono arrivate in questi giorni, circa 20 notifiche di sfratto per morosità ad altrettante famiglie del nostro quartiere Cep. Da alcuni anni, noi famiglie del Cep siamo sotto attacco da parte dell’Apes, che vorrebbe buttarci in mezzo alla strada. Già in diverse occasioni siamo riusciti ad impedire alcuni sfratti di famiglie che incolpevolmente, non possono più pagare gli affitti. Dobbiamo decidere se andare a fare la spesa per noi e per le nostre famiglie o pagare le bollette e l’affitto.

Abbiamo dimostrato in passato, con la difesa degli sfratti e con varie iniziative a scopo di sensibilizzare il quartiere, che non siamo più disposti a subire l’arroganza dell’amministrazione comunale che non vuole darci risposte concrete, ma pensa solamente a far cassa per pagarsi le poltrone. Siamo stufi delle chiacchere, ora vogliamo i fatti e soprattutto un tetto sicuro sopra la testa.

Siamo a conoscenza dell’arrivo degli sfratti anche a persone gravemente malate e con nessun tipo di reddito. Viviamo quotidianamente umiliazioni e sfruttamento sui posti di lavoro, se siamo fortunati ad averlo.

Il sindaco Filippeschi tra qualche giorno dovrebbe venire ad inaugurare le nuove case in via Bernini, dove ci sono i nuovi campini di calcetto. È inaccettabile che vengano ad inaugurare 20 case nuove mentre 20 famiglie le vorrebbero buttarle fuori.

Non vergognamoci di questa situazione, anzi, cerchiamo di mettersi insieme per lottare contro questi sfratti.

E’ L’ORA DI FARE QUALCOSA! NON NE POSSIAMO PIU’!
LA CASA E’ UN NOSTRO DIRITTO!