D’n’B Heroes – s.a. Newroz

  • Gennaio 12, 2016 8:47 pm

Per questo inizio 2016 al Newroz sono in programma una serie di eventi che vedranno come protagonisti alcuni eccezionali artisti drum and bass della zona e d’Italia.

Round I: Sabato 16 gennaio – Lehman & Staila (ELB EXPERIENCE) vs Ska Rpa & DjWarf (NEUROTIC REVOLT)

Round II: Sabato 30 gennaio – ATOMIK TAGS hosted by Dj Neanderthel & Dj Geko (SPACE VANDALS)

Rond III: Sabato 27 febbraio – LELEPROX hosted by CHOICES Music And Pictures

———————

ATOMIK TAGS: Nato e vissuto a New York e recentemente uscito su Hospital records e Mindtech recordings, Atomik tags e’ e inizia presto la carriera da musicista seguendo gli studi di musica classica per chitarra fino al terzo anno di conservatorio. Sceglie però una strada ben diversa suonando per anni in un gruppo crossover chiamato Hijos muertos. Successivamente sprofonda nella musica elettronica trovando nella drumnbass l’ispirazione che ancora oggi lo plasma come artista. Approfondisce le sue conoscenze frequentando gli studi di midi e fonìa presso il “Saint Louis College of music” a Roma , poi un corso intensivo su Logic con attestato Apple e Native Instruments presso la scuola Point Blank London , nel regno unito.Ha stampato 5 vinili con la Urbanpressure recordings, oltre a diverse release digitali su Subculture Music, Dbox rec, Modulate recordings.. distribuiti globalmente . .Attualmente e’ sound designer e fonico e collabora con la Native Instruments e Pro-Sounds , Loopmasters e Beatport.

LELEPROX: Attivo nel panorama musicale underground e indipendente dagli anni ’80. Dal ’94 lo stile inconfondibile della selection dnb/jungle e del suo preciso mixing con i vinili ha influenzato diverse generazioni di selecters in Italia. Seguendo negli anni le evoluzioni delle ”bass-line”, per oltre un ventennio di radicale attività e centinaia di serate all’attivo, è ancora oggi una delle colonne portanti della subculture.

CHOICES: Intreccio sensoriale ed esplorativo di visual-art e musica. Contenitore, laboratorio libero e aperto alla scelta, elaborazione, interpretazione delle immagini (proiezione di immagini statiche, gif animate,etc.) supportate da una altrettanto aperta e personale piattaforma di ricerca sonora (elettronica, psychill, ambient, downtempo, industrial, dub, drum and bass, etc.). Lo scopo è quello di creare un profondo, potente, legame evocativo fra artista- propositore e osservatore- fruitore dell’evento. Choices vive per il desiderio di mettere a frutto la conoscenza, l’esperienza conseguita in altri progetti legati ai tanti linguaggi delle arti (pittoriche, digitali, cine-fotografiche, musicali, teatrali,etc.), credendo nelle possibilità di poter lasciare all’immaginazione espressiva senza vincoli la responsabilità di trasportare e coinvolgere chiunque abbia il desiderio di partecipare direttamente al progetto o semplicemente di lasciarsi andare al fluire di forme e suoni.