Archives for Luglio, 2018
Scemi e Buscemi
Non basta alla Lega aver vinto le elezioni per poter governare una città come Pisa, lo scrivevamo alcuni giorni fa; troppe sono le posizioni di potere all’interno delle municipalizzate, delle Università, dei corpi intermedi, degli hub di lavoro e sfruttamento, ancora occupate dagli alfieri del PD.
Pare averlo capito il nuovo sindaco che infatti sta imbarcando nella sua squadra diversi personaggi provenienti dal centro sinistra. Conti stesso ha confessato di aver votato per il Partito Democratico alle ultime elezioni Regionali, quelle dove fra l’altro si candidò anche la Ceccardi, senza ricevere abbastanza preferenze per entrare in consiglio. Tra i Dem che si sono dilettati nel salto del fossato è il caso di citare la nuova assessora alla casa e al sociale; Gianna Gambaccini, neurologa che si scatta i selfie con i senzatetto come sfondo e che non si è ancora capito cosa intenda fare con quel carrozzone inutile rappresentato dalla Società della Salute, ha infatti un passato tra i militanti del Partito Democratico di Cascina.
I riciclati
Brindano con lo spumante nei locali di Palazzo Gambacorti, consapevoli che, nonostante con le amministrative il potere formale sia sgusciato in altre mani, servirà ben altro ben sottrargli il potere reale.
Tornano ai loro “lavori” precedenti l’ex sindaco e la sua giunta, ma a ben vedere a pochi di loro toccherà lavorare realmente. Filippeschi riprende la sua attività di funzionario del Pd nella federazione provinciale, sempre stipendiato per fare politica, mentre la Capuzzi , udite udite, funzionaria di Unicoop Firenze. Ferrante mantiene la sua poltrona di dirigente di Acque e la Zambito sommerà il suo nuovo incarico nel CdA di Toscana Aeroporti con una cattedra in Università (Università dove fra l’altro lavora anche la madre, tempo fa sorpresa a fare la “furbetta del cartellino”).